Grande commozione e profonda gratitudine ieri mattina nel reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi per l’inaugurazione del Centro Studi Clinici, realizzato grazie alle donazioni di Paolo Doda, Antonella Ligorio, Giuseppe Vitale, Pasqua e Giuseppe Gallone.
Sia Domenico Pastore (Primario di Ematologia del “Perrino”) che Carla Sergio (Presidente di AIL Brindisi) hanno ringraziato i familiari presenti all’evento e ribadito l’importanza delle donazioni nella crescita della ricerca contro le malattie del sangue e nel miglioramento del benessere dei pazienti.
La ricerca clinica si occupa della gestione dei farmaci sperimentali al fine di offrire al paziente la possibilità di accedere a terapie innovative che possano dare nuove speranze di cura e miglioramento della qualità della vita.
Il Data Manager funge da punto di raccordo tra le varie figure professionali di ricerca che operano nella struttura, quindi rappresenta il punto di riferimento soprattutto nell’organizzazione delle varie attività previste dai protocolli di ricerca.