La BrinAIL esprime soddisfazione ed augura buon lavoro a Franco Locatelli e Paola Di Giulio. Locatelli, oncoematologo del “Bambino Gesù” di Roma, bergamasco, classe 1960 è da qualche giorno il nuovo presidente del Consiglio superiore di sanità (Css). Il suo nome è intrecciato alla storia del piccolo Alex, Alessandro Maria Montresor, salvato al Bambino Gesù di Roma con un trapianto di midollo d’avanguardia contro una malattia rara.
Nel ruolo di vicepresidenti, invece, nominati Paolo Vineis e Paola Di Giulio, brindisina, figlia dell’indimenticato professor Tonino Di Giulio, animato da forte impegno per le tematiche ambientali. Paola è Professore Associato presso l’Università di Torino, Professore e ricercatore presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento di Economia Aziendale Sanità e Sociale ed è responsabile del coordinamento della rivista Assistenza Infermieristica e Ricerca (Air).
A loro vanno i più sinceri ed affettuosi Auguri della presidente Carla Sergio, del Direttivo e di tutti i soci ed i simpatizzanti della BrinAIL.